Tesserino di idoneità per la raccolta del tartufo: rilascio del tesserino

(urn:nir:regione.toscana:legge:1995-04-11;50~art11)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio del tesserino

A chi è rivolto

Per raccogliere tartufi è necessario avere almeno 14 anni.

Prima di ottenere il tesserino di idoneità è necessario aver superato gli esami di abilitazione per i cercatori di tartufi previsti dalla normativa regionale.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Il ritiro del tesserino si effettua presso il Comune di residenza.

    Domanda di rilascio o rinnovo del tesserino di idoneità per la raccolta del tartufo
    Attestazione di pagamento dei diritti per la Regione Toscana
    Copia del documento d'identità
    Una fotografia in formato tessera
    (da far recapitare in Comune)
    Tesserino originale
    (da far recapitare in Comune in caso di domanda di rilascio del tesserino a causa di deterioramento)

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un patentino o tesserino identificativo.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Tempo libero
    Categorie:
    • Cultura e tempo libero
    Ultimo aggiornamento: 10/10/2024 12:46.00